VIAREGGIO. Oggi (31 luglio) Rai Sport ha comunicato ufficialmente a Lega Hockey/FIHP, le sue proposte definitive di rinnovo contrattuale per la stagione agonistica 2014-2015.

“Il contratto biennale scaduto prevedeva la copertura da parte di Rai Sport, dei due terzi dei costi della messa in onda dell’intera stagione agonistica.Il conguaglio dei costi complessivi era coperto da Lega Hockey.

L’odierna proposta contrattuale per la sola stagione 2014-2015, è limitata ai play off di hockey pista e hockey in linea e prevede una contropartita economica pari a un terzo del contratto scaduto, una proposta irrisoria anche alla luce della valorizzazione dell’hockey italiano conseguente per quanto riguarda l’hockey pista alla storica conquista del titolo europeo.

Pur tenendo conto del difficile momento economico del paese, la proposta ricevuta non può essere accolta da Lega Hockey, e pertanto la questione viene rimessa nelle mani della FIHP per le opportune valutazioni.

Ciò premesso, sono inevitabili alcune considerazioni:
1 la Rai monetizza l’attuale debolezza contrattuale della Lega Hockey, palesata dalle recenti vicende conflittuali al suo interno;

2 la lega Hockey danneggiata economicamente e nella sua immagine dai continui attacchi di alcuni club, oggi non si trova nelle condizioni economiche per poter fare fronte ad una carenza della Rai con proprie risorse come ha sempre fatto negli ultimi anni, e pertanto non è nelle condizioni di poter avanzare controproposte economiche/integrative a Rai Sport.

Lega Hockey è particolarmente amareggiata dall’epilogo di una collaborazione che per 14 anni ha legato il nostro sport alla Rai con reciproca soddisfazione derivante anche dalla lievitazione dei da ti di ascolto culminati nell’apoteosi del recente campionato europeo di Alcobendas.

Il Presidente della Lega Hockey Leo Siegel auspica che questa vicenda non assuma la dimensione di un addio ma di un semplice arrivederci”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fihp hockey su pista lnh rai

ultimo aggiornamento: 31-07-2014


Camaiore terzo nella graduatoria per il ripescaggio in Serie D

Una commissione sport per decidere sul futuro del Viareggio